relazione uomo-donna

perchè le donne amano i mascalzoni?

perchè le donne amano i mascalzoni? Perchè una donna incontra solo uomini inaffidabili? Non esistono più i bravi ragazzi? Si tratta di un destino perverso o di una scelta inconscia?  Quali sono i segreti di un meccanismo capace di far annegare nelle proprie lacrime diverse fanciulle e dannare schiere di genitori?    

Continua a leggere...

Commenti (8) Visualizzazioni: 19054

E' più intelligente l'uomo o la donna? E' vero che le belle sono stupide?

E' più intelligente l'uomo o la donna? E' vero che le belle sono stupide? Esistono dei quesiti che appassionano e che alimentano discussioni infinite tra diverse fazioni di tifosi. Talvolta con ironia, talvolta con asprezza, le discussioni di questo tipo appaiono frequentemente sui social network, vediamo quindi quali sono le conoscenze scientifiche attuali.
 …

Continua a leggere...

Commenti (12) Visualizzazioni: 39847

Un talismano contro la negatività? La vera autostima.

Un talismano contro la negatività? La vera autostima.  Cos'è l'autostima e perchè la sua mancanza e la sua ricerca può sfasciare alcune coppie? In questo articolo cercherò di illustrare cosa si intende per una corretta autostima, quanto sia pericoloso lasciarla nella mani degli altri e mostrerò alcuni esempi in cui la sua perdita e la sua ricerca può mandare in frantumi anche coppie solide.…

Continua a leggere...

Commenti (1) Visualizzazioni: 13160

Il primo amore non si scorda mai.

Il primo amore non si scorda mai. Oltre che il titolo di una canzone, ora è anche una verità provata scientificamente.
Merito di due ricerche condotte da psicologi americani e cinesi che hanno controllato le reazioni nelle diverse aree cerebrali attivate dall’innamoramento. L’amore romantico, vissuto soprattutto in giovane età, attiva infatti in maniera tutta nuova i circuiti neuronali dell’ansia e della paura, provocando in noi una specie di trauma.…

Continua a leggere...

Commenti (0) Visualizzazioni: 4242

Come una pubblicità nata con buone intenzioni può diventare uno spot per instillare aggressività negli uomini verso le donne colleghe di lavoro.

Come una pubblicità nata con buone intenzioni può diventare uno spot per instillare aggressività negli uomini verso le donne colleghe di lavoro. relazione uomo-donna | Page 4 La provocatoria campagna pubblicitaria di Marion Cotillard con cui si chiede agli uomini di guardare negli occhi le colleghe invece che il seno non tiene conto del fatto che guardare negli occhi qualcuno nel linguaggio corporeo maschile è l'atto più aggressivo che esista. In questo articolo vi spiego perché e in che modo questo invito è secondo me altamente controproducente e perché è viziato dalla diffusa scarsa conoscenza femminile del mondo maschile.…

Continua a leggere...

Commenti (0) Visualizzazioni: 5204

Seguici su Facebook

Ultimi commenti

Il commento si pone su un piano razionale ma se esiste una cosa su cui tutte le scuole di psicologia...
Ospite - laura
L'articolo gia parte male. Salete cosa? Scambierei mille volte uscire a buttare la spazzatura e fare...
L'unico consiglio utile che posso dare è di rivolgersi ad un buon consulente di coppia in grado di c...
Ospite - Mimmo
Buongiorno
Sono un 42enne felicemente sposato con una gran bella donna di 37 anni il
Problema è...
Ospite - Uomo
Innanzitutto complimenti per un articolo scritto con onestà intellettuale, che non ha paura del non ...

I link di Sublimia!

Altri link...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.